C.O.M. - Centrale Operativa Multifunzione

 

La consolle COM permette la gestione informatizzata delle comunicazioni verbali, delle chiamate selettive, degli allarmi e dello scambio di messaggi di testo e di stato per minimizzare l’utilizzo delle comunicazioni in fonia, aumentando la capacità di traffico del canale, nonché della localizzazione di una flotta di mezzi o persone in movimento, equipaggiati con radio ricetrasmittenti digitali a standard DMR.

Il sistema è modulare è flessibile al punto da adattarsi ai vari protocolli presenti sul mercato quali: DMR, Tetra, Convenzionale 5 Toni, GPRS/GSM ..

 

 

Il software è stato sviluppato secondo una architetture client-server composto da tre elementi:

  • COM Net RadioServer, con la funzione di gateway verso le varie tecnologie radio

  • COM Presence Notifier, con la funzione di gestione presenza radio e notifica slot di appartenenza

  • COM Client

 

Il software è  sviluppato in modo da gestire plugin su richiesta dei clienti affinchè possano aggiungere nuove funzionalità come ad esempio: compatibilità con Google Earth, marcatura posizioni, brogliaccio elettronico per gestione delle fasi svolte degli interventi di polizia locale, integrazione con software di terze parti, collegamenti a banche dati, ecc.

 

L’interfaccia utente di COM è oggi disponibile in Italiano, Inglese e Tedesco ed inoltre la flessibilità consente la traduzione in qualsiasi altra lingua e la massima adattabilità su specifiche richieste da parte di ogni cliente.

La centrale operativa COM è compatibile con diversi protocolli di comunicazione digitale (DMR, TETRA, GSM/GPRS), oltre che con protocolli a segnalazioni su canale analogico tonali (CCIR, EEA, ZVEI) ed FSK (ETS 300230 e Fleet Sync Kenwood).

Ciro Mazzoni Radiocomunicazioni

 

via Bonincontro, 18

37139 Verona -ITALIA-

info@ciromazzoni.com

Tel: +39 0458903104 Fax: +39 0458902633

 

P.IVA 03063020238

© 2014 created by Sergio Mazzoni